DOLOMAIS – CROSTE DI POLENTA AL FORMAGGIO

Kcal: 389/100 grammi

Stamattina andavo di fretta, e non avevo preparato nessuna merenda da portare a lavoro. Poi mi viene l’illuminazione: in dispensa avevo ancora questo prodotto. Si tratta di sfoglie croccanti di mais aromatizzate al formaggio Piave DOP.

Non è fritto ed è fatto con pochissimi ingredienti: ideale anche per esser consumato con frequenza. Queste sfoglie in particolare, hanno un leggero retrogusto al formaggio. Ottimo, perchè non è troppo forte come solitamente è nelle patatine al formaggio.

E’ un aroma molto delicato, che non stomaca nè stanca. La croccantezza di queste sfoglie è, per me, perfetto: nulla da contestare. Il sacchetto è richiudibile e di carta, quindi doppia approvazione! E’ eco-sostenibile e anche pratico se non si finisce il prodotto in una sola volta!

A casa ne avevo anche un pacchetto aromatizzato alla cipolla (buonissimo anche quel prodotto) che ho intinto nell’humus di fagioli. Non vi dico la bontà! Un matrimonio perfetto! L’odore è vagamente formaggioso, ma solo sniffando dentro la busta. Meno male, altrimenti in ufficio avrebbe dato fastidio.

Do un 8 su 10, mi piace molto questo prodotto. Ve lo straconsiglio. Ci sono vari gusti, se guardate sul loro sito!

S.R.