BOX GREEK EAT

Calorie: non pervenute.

Il primo punto a favore per questo prodotto, è l’assenza di calorie! Scherzo ovviamente, ma presumo non le abbiano inserite per motivi pratici. Essendo un prodotto artigianale. Beh, a parte ciò, ho trovato questa box sul sito di @greek.eat (prezzo: 21,00 € per mix da 2 porzioni).

Erano mesi che volevo cucinare greco, e la fortuna ha voluto che trovassi per caso su IG la pagina di questa azienda. Mi ispirava davvero tanto. Adoro la pita e la carne fatta stile “kebab” con cui la farciscono in grecia. Per di più, nella box era presente anche la salsa Tzatziki! Non potevo chieder di più! Pita+carne+salsa=cenetta top senza fatica! So ovviamente che si può far tutto con le proprie mani, ma a volte il tempo manca. Comunque è un ottimo acquisto!

La carne è buonissima, già cotta e speziata. Basta solo scadarla come descritto sulla confezione. La salsa è anch’essa buona, già pronta. E la pita è squisita, per esser un prodotto confezionato. Se non fosse per il retrogusto di chimico (che immagino sia impossibile togliere per un prodotto del genere) darei voto 10. Morbida dentro, ma con crosticina croccante se riscaldata in padella.

Che dire, io ci ho fatto un figurone, con i miei ospiti. Hanno apprezzato tutti, e l’ho preparata in soli 10 minuti. Ovviamente come vedete in foto, ho servito il tutto con vari contorni, e invece di farci una specie di “piadina farcita”, ho optato per farci un gran piatto misto. E la pita come accompagnamento al tutto. Do un 9 su 10. Bravi.

S.R.